• Lingua:
  • 0295038631

Content Management System



Esistono CMS specializzati, cioè appositamente progettati per un tipo preciso di contenuti, e CMS generici, che tendono a essere più flessibili per consentire la pubblicazione di diversi tipi di contenuti.
Tecnicamente, un CMS è un'applicazione lato server che si appoggia su un database preesistente per lo stoccaggio dei contenuti.





l'applicazione è suddivisa in due parti:



Una sezione di amministrazione (back-end), che serve ad organizzare e supervisionare la produzione dei contenuti.






Una sezione applicativa (front-end), che l'utente web usa per fruire dei contenuti e delle applicazioni del sito. L'amministratore del CMS gestisce dal proprio terminale, tramite un pannello di interfaccia e controllo, i contenuti da inserire o modificare.



Una delle applicazioni più utili dei sistemi CMS di 3S S.r.l. è nella gestione dei portali (Intranet, Extranet, community, siti di E-commerce ecc.), dove vengono impiegati come strumento di pubblicazione flessibile e multiutente. I nostri CMSconsentono di definire utenti, gruppi e diritti in modo da poter permettere una distribuzione del lavoro tra più persone.

L'introduzione di un web Content Management Systemin azienda richiede la definizione di chiari processi interni di approvazione dei contenuti. La scelta di un software di questo tipo è strategica per le aziende che generano la maggior parte di volume d'affari su Internet, ma, anche se in proporzione diversa, è molto importante anche per il libero professionista che vuole utilizzare Internet per farsi conoscere.

I nostri CMS permettono di costruire e aggiornare un sito o un portale di qualsiasi dimensione, senza necessità di scrivere una riga di HTML e senza conoscere linguaggi di programmazione lato server (come PHP) o progettare appositi databases. Il software può inoltre essere modificato e sviluppato adattandolo alle vostre particolari esigenze.