• Lingua:
  • 0295038631

Responsabilità Sociale d'impresa



L’impresa è pluralità di persone e mezzi associati ad un fine comune, che rileva gli interessi dei partecipanti. I Benefici non sono attribuibili ad uno solo, ma condivisibili a seconda delle capacità e competenze, le quali costituiscono un supporto non trascurabile, anzi, richiedono una continua osservazione per migliorare le stesse in vista di un continuo miglioramento dell’azienda

Le Persone costituiscono categorie valoriali da promuovere, non solo offrendo possibilità di aggiornamenti e riflessione su gli sviluppi passati per inventare nuove forme e prodotti per il futuro, ma anche tenendo vivi i rapporti con i collaboratori, perché, promuovendo situazioni di ambienti sereni, le prestazioni esplicano maggiori profitti.
Le sinergie sono sempre occasioni di sviluppo da ricercare, perché favoriscono le competenza e la qualità della produzione.
Il commercio delle idee è alla base della scienza che, applicata, apporta risultati interessanti. l’Associabilità con altre imprese o associazioni è foriera di una coscienza che educa al rispetto ed alla promozione di futuro, per un cammino più condiviso e socialmente più stabile, perché partecipato.

Il Futuro non può rimanere all’esterno delle nostre considerazioni, anzi la saggia governabilità di oggi è una premessa certa di un domani pieno di risorse. Ripartire un domani con il piede sbagliato significa riavvolgere in qualche modo il passato perdendo delle chance in un futuro prossimo.
La politica d’ impresa ha la necessità di uno sguardo ampio sul presente e sul futuro perché tutto ciò che è gestito con oculatezza moltiplica il successo del presente e l’avviamento del futuro.