• Lingua:
  • 0295038631

Disaster Recovery



3S S.r.l. Solutions Services Systems offre alla vostra azienda un'infrastruttura ICT in grado di supportarne i processi di business e assicurarvi la continuità operativa anche nel caso
in cui l'ambiente di lavoro non sia in condizioni ottimali o venga distrutto.
Possiamo realizzare una copia applicativa del vostro ambiente di produzione, garantendovi un'infrastruttura sempre disponibile, da utilizzare in caso di disastro dell'infrastruttura principale, senza impatti sul vostro business.

Tecnologia


Selezioniamo e mettiamo a vostra disposizione, in modo rapido e flessibile, il meglio del mercato in termini di soluzioni solide e all’avanguardia, quali sistemi di virtualizzazione, sincronizzazione binaria e clustering.

Competenza


Abbiamo centri di competenze professionali composti da esperti qualificati e certificati, disponibili 24 ore al giorno e suddivisi in due gruppi: un NOC (Network Operation Center), focalizzato su tutte le tematiche relative alla gestione del network e un SOC (Security Operation Center) in grado di gestire, indirizzare e risolvere tutte le problematiche di sicurezza delle architetture.
Livello di servizio concordato La business continuity assicurata da 3S S.r.l. Solutions Services Systems può essere immediata (senza interruzione di servizio in caso di disastro) oppure comportare poche ore di fermo, in base alla soluzione concordata con il cliente.

Consulenza


Siamo in grado di seguire il Cliente anche nella parte iniziale, di consulenza, mirata alla redazione dell’analisi del rischio e della BIA (Business Impact Analisys) necessarie per indirizzare in maniera più efficace e opportunistica le attività e i piani di disaster recovery operativi. Data replication 3S S.r.l. Può mettere a vostra disposizione un’infrastruttura di storage ad altissime prestazioni con garanzia di continuità di business. Queste soluzioni permettono di realizzare soluzioni con valori di RPO (Recovery Point Objective) che tendono significativamente a zero. Potete in questo modo decidere di realizzare copie dei vostri dati e avere a disposizione il data base aggiornato per effettuare il necessario ripristino dei sistemi in caso di disastro.

Workplace recovery


Una volta che l’ambiente produttivo è stato replicato, in termini di dati e applicativi, potrete estendere ulteriormente la vostra infrastruttura di disaster recovery avvalendovi di spazi fisici attrezzati per la dislocazione delle vostre risorse.
In questo modo dovrete semplicemente modificare la sede di lavoro del personale per continuare ad erogare il servizio alla vostra clientela anche in caso di disastro fisico delle infrastrutture di produzione.
E’ una soluzione che vi consente inoltre di risolvere le problematiche di picchi di gestione e offrire spazio e postazioni di lavoro on-demand anche per brevi periodi di tempo.